Donazioni

> sostenere PIA SCHOOL è semplice donando il 5 per mille. Al singolo non costa nulla ma per noi fa la differenza.

Durante la dichiarazione dei redditi indica al tuo consulente il Codice fiscale di P.I.A. Associazione Culturale – APS | CF 93152230756

Vantaggi per le aziende

> L’invito è rivolto alle numerose aziende che supportano progetti culturali sul territorio nazionale.

Una sperimentazione come quella di PIA ha bisogno di supporto da parte di collezionisti, istituzioni e imprenditori che credano nel progetto e ci aiutino a dare continuità alle nostre attività sul territorio. In quattro anni di attività la nostra scuola ha ricevuto importanti riconoscimenti come partecipazioni a convegni e talk presso università, scuole e accademia; partecipato a manifestazioni come ‘Supercondominio’ presso Castello di Rivoli; formato oltre 50 studenti ed elargito borse di studio ad artisti e curatori che attualmente portano avanti le loro attività su territorio nazionale e internazionale. Ha inoltre collaborato intensamente con aziende ed artigiani locali, dando vita ad una mobilità di saperi generativa e proficua volta alla creazione di una rete di professionisti che lavorano per una comune idea sul futuro culturale del territorio.

Le aziende possono dedurre le donazioni a favore di PIA Associazione Culturale APS per un importo non superiore al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100 comma 2 del Dpr 917/86).

In alternativa, possono dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore di PIA Associazione Culturale APS per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima 70.000,00 euro annui (art. 14 comma 1 del D.L. 35/05 convertito in L.. n° 80 14/05/2005).

Trasparenza e chiarezza

PIA Associazione Culturale APS si impegna ad essere chiara e trasparente con i propri donatori. Informandoli attivamente su chi siamo, cosa facciamo, come lavoriamo e come vengono utilizzati i loro contributi.

Donazione libera attraverso bonifico

P.I.A. Associazione Culturale – APS
INTESA SAN PAOLO
IBAN: IT96T0501804000000000000002

Diventa volontario

  • Conosci nuove persone
    Fare volontariato è un un ottimo modo per fare nuove amicizie o semplicemente incontrare persone con esperienze di vita diverse dalla nostra, dalle quali possono nascere rapporti personali e professionali di lunga durata.
  • Networking
    Le attività di volontariato di PIA SCHOOL spesso offrono la possibilità di crearsi una rete di rapporti, e spesso in un’area vicina alla propria attività principale.
  • Per il curriculum
    Le esperienze di volontariato dimostrano competenze umane importanti, quali l’empatia, la capacità di gestione, la capacità di lavorare in squadra che possono essere documentate in un curriculum.
  • Impara nuove abilità
    Il volontariato è il mezzo ideale per scoprire in che cosa siamo bravi e quali nuove competenze riusciamo ad imparare.